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03 - LiveChat 9-23
Last Updated 3 months ago

ITALIANO:

LiveChat 9-23 è un nuovo servizio in sperimentazione su peopleinside da Gennaio 2017, si tratta di uno speciale reparto di chat che sarà sempre online dalle ore 9:00 AM alle ore 23:00 PM con orario Europe/Rome.

Tale reparto permetterà all'utente di mettersi in contatto live con un operatore anche quando la chat non è pubblicamente online.

Le conversazioni sono protette da crittografia SSL che rendono l'intercettazione esterna estremamente difficile garantendo la protezione dei dati.

Come funziona?

  • Durante i primi 5 minuti di attesa il sistema informa eventuali operatori online della chat in corso.
  • Dopo tale intervallo se nessuno ha ancora accettato la chat viene inviata automaticamente una notifica email al reparto.
  • L'utente viene tenuto in attesa per altri 10 minuti raggiungendo un attesa massima totale di 15 minuti entro i quali, se nessuno risponde, viene rediretto al modulo contatti.

Come distinguo se la chat è online perché ci sono operatori online?

LiveChat 9-23 sarà il reparto predefinito in caso di assenza degli operatori. Se gli operatori saranno online i reparti diversi avranno la priorità e saranno i predefiniti cioè posti prima.

Grazie a LiveChat 9-23, molte più chat dovrebbero essere risposte. Per qualunque informazione o supporto potete aprire un ticket a http://supporto.peopleinside.it


ENGLISH:

LiveChat 9-23 is a new beta service since January 2017, it is composed by a special department that are online from 9:00 AM to 23:00 PM on Europe/Rome time.

This new department will allow the user to get in touch with an operator also when the live chat has no online operators.

Conversations will be SSL protected so external intercept will be very hard and your data will stay safe.

How it works?

  • During the first 5 minutes all connected operator are informed about the chat.
  • After 5 minutes, if no one is answering an email is sent to the department operators.
  • User are kept to wait for other 10 minutes, if no answer the chat will be redirected to the offline contact form.

How I can know when the live chat is online because operators are online?

LiveChat 9-23 will be the predefined department in the case operators are not online. If operators will be online other departments will have priority so will be showed before LiveChat 9-23.

Using LiveChat 9-23 it will be more easy chat with someone. If you need support or info please open a ticket at http://supporto.peopleinside.it

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